venerdì 8 luglio 2016

Pokemon Go: 9 Tips and Tricks, Consigli utili per nuovi allenatori.



Pokemon GO è da poco disponibile anche in italiano scaricando l'APK e dal 15 Luglio sarà disponibile anche negli store.
Per chi di voi sia interessato a dare la caccia ai piccoli animaletti abbiamo preparato  alcuni consigli utili che vi aiuteranno nella vostra carriera di Allenatori di Pokèmon.



1) Occhio a quello che vi circonda nel mondo reale.

Andarsene in giro guardando solamente il cellulare alla ricerca di Pokèmon può essere pericoloso, sopratutto se guidate e siete disattenti. Fortunatamente gli sviluppatori hanno pensato a questo problema e per ovviare al problema una volta avviato il gioco potrete lasciare comodamente il vostro telefono in tasca, una vibrazione vi avviserà quando ci sarà un pokemon selvatico nelle vicinanze.


2) Come catturare un pokèmon.

Per catturare i pokèmon avete diverse possibilità ma la prima cosa da sapere è che alcuni saranno più difficili di altri da prendere.


  • Quando si incontra un pokèmon apparirà vicino al vostro personaggio, basta cliccarci sopra per andare direttamente allo scontro.
  • Un mirino indicherà il pokemon e potrà avere quattro colori differenti: Verde, Giallo, Arancione e Rosso. Questo vi mostrerà anche la difficoltà di cattura.
  • Per catturare il pokèmon dovrete fare uno swipe verso l'alto lanciando così la sfera pokè. L'indicatore cambierà dimensione, restringendosi sempre di più, Più piccolo sarà maggiori saranno le possibilità di cattura.
  • Una difficoltà verde o gialla può essere affrontata con le normali sfere, per quelle arancio o rosse vi consigliamo di utilizzare sfere migliori come le Great Ball, le Ultra Ball o le Master Ball, oppure di facilitare la cattura tramite l'oggetto Bacche, che potete trovare nei Pokèstop.
  • Catturare un pokèmon vi fornirà 100 px, se non era nelal vostra collezione avrete altri 600 punti bonus e in più potrete ottenere altri punti grazie a lanci di sfere particolarmente riusciti.


3) Trovare Più Pokemon.

  • Se non trovate molti pokèmon nella vostra area usate un Aroma, questo per mezz'ora attrarrà un numero maggiore di pokèmon selvatici, continuate però a muovervi perché non arriveranno da soli.
  • Il cuore di questo gioco è camminare ed esplorare, cercate di cambiare zona e state attenti alle foglie che si muovono, indicano la presenza di possibili creature. 
  • In basso a destra dello schermo sono indicati i pokèmon comuni nella zona, non è stato ancora ufficializzato ma molto probabilmente un minor numero di orme sotto la figura indica una maggiore vicinanza. Se invece non ci sono orme sotto la figura di un pokèmon vi basterà cliccarci sopra per farlo apparire.
  • Nei pokèstop è possibile ottenere le uova come ricompensa, una volta messe nell'incubatrice basta camminare per farle schiudere e ottenere un nuovo pokèmon. 
  • Se cercate pokèmon d'acqua andate vicino a laghi e fiumi, se cercate quelli notturni uscite di notte se cercate quelli di fuoco NON BUTTATEVI IN UN VULCANO.



4) Evolvere e potenziare.

Per migliorare il vostro pokèmon dovete alzare il suo livello di PL (CB in originale), per far questo dovete utilizzare la polvere di stelle oppure le caramelle.
  • Quando catturate un pokèmon questi avrà già un valore iniziale di PL più o meno alto che potrà essere incrementato con la polvere di stelle.
  • Otterrete anche delle caramelle, queste servono per far evolvere il vostro pokemon e per potenziarlo. Evolverlo richiederà un numero variabile di caramelle per i potenziamenti ne consumano una.
  • Nella scheda di ogni pokèmon sono indicati il costo di potenziamento e il numero di caramelle necessarie per l'evoluzione
  • La polvere di stelle è ottenibile durante la cattura o nei pokèstop.
  • Le caramelle si ottengono nei pokèstop, durante la cattura o trasferendo i pokèmon duplicati al professore. Più pokemon dello stesso tipo cattureremo più riusciremo a potenziare le nostre creature.



5) Pokèstop 

I pokèstop vi forniranno utili oggetti per il gioco :
  • Pokèball comuni.
  • Le uova da mettere nell'incubatrice per far nascere nuovi pokèmon.
  • I Rivitalizzanti per far riprendere i vostri pokèmon sconfitti.
  • Le cure per sanare le ferite durante i combattimenti in arena.
  • Le Caramelle per le evoluzioni.
  • La polvere di stelle per i potenziamenti.
I pokèstop si trovano su punti di interesse di google maps e secondo alcune teorie, non confermate dagli sviluppatori, più questi luoghi sono importanti più sarà probabile che ci sia una palestra o che diano ricompense migliori.
Per utilizzarli basta avvicinarsi fisicamente al punto e far ruotare il disco centrale per far apparire le ricompense, fatto ciò il pokèstop non sarà riutilizzabile per 5 minuti.

6) Consumo della Batteria

Comunque la vogliate mettere Pokèmon GO è un gioco che consuma un sacco di risorse del cellulare, oltre la grafica in realtà aumentata richiede una costante connessione ad internet e al gps. Per questo gli sviluppatori hanno inserito delle opzioni che potrete trovare sotto:

Pokeball --> Impostazioni --> Risparmio batteria

che vi permetteranno di minimizzare i consumi, potete disabilitare musica ed effetti sonori e disabilitare la realtà aumentata durante le vostre catture. Se non bastasse e disponete di una connessione wi-fi stabile in giro per la città potete anche disabilitare l'alta precisione del gps dalle impostazioni del vostro cellulare .



7) Combattimenti e palestre


Non potrete combattere i pokèmon selvaggi in giro per le strade ma se vi avvicinate ad una palestra potrete sfidare il suo Gymleader e prenderne il possesso.


  • Fino al quinto livello non potrete combatter in palestra
  • Giunti al quinto la prima volta che cliccherete su una palestra vi verrà chiesto di entrare in uno dei tre Team: Rosso, giallo o Blu. Non ci sono differenze fra i tre team.
  • Le palestre grigie sono vuote, potrete occuparle con i vostri pokèmon e i membri del vostro stesso team potranno lasciare altri pokèmon a difesa .
  • Se incontrate palestre del vostro stesso colore potrete fare lotte amichevoli per migliorare la reputazione della palestra. i Vostri Pokèmon non perderanno conoscenza se sconfitti.
  • Se incontrate palestre di colore differente dal vostro potrete sfidarne i membri. Dovrete affrontare tutti gli allenatori a difesa partendo dal più basso. Avrete modo di visualizzare prima i pokemon a difesa e sceglierne sei per affrontare la sfida. 
  • Se sconfiggete più volte tutti gli allenatori la palestra perderà reputazione, una volta che questa giunge a zero la palestra tornerà grigia e nuovamente occupabile.

8) Selezionare Pikachu come primo Pokèmon

Sembra che sia possibile selezionare Pikachu come starting pokèmon. All'inizio del gioco quando vi viene chiesto di scegliere fra squirtle, charmander e bulbasaur non dovete scegliere e muovervi in giro. Pikachu dovrebbe apparire nei dintorni, se vi rifiuterete di scegliere per quattro volte Pikachu diventerà selezionabile.

Sono voci di corridoi e non abbiamo ancora avuto modo di testarlo

9) Quanti pokèmon ci sono ?


I 151 pokèmon originali della regione del  Kanto  compresi delle loro evoluzioni, praticamente quelli dei primi due giochi originali.

10) Posso catturare i pokèmon in movimento ?

E' possibile catturare i pokèmon in auto o su un bus, ma il sistema riconosce che vi state muovendo a velocità elevata e avrete solamente uno o due tiri prima di uscire dalla sua zona.


Buon divertimento e buone Catture !!!




Nessun commento:

Posta un commento