venerdì 13 febbraio 2015

Ambientazione : Battaglia delle Ombre

signore delle Ombre

Battaglia delle Ombre presso ShadowGap


La battaglia delle Ombre fa parte del ciclo di avventure del grupp di eroi principale che  copre l'arco narrativo della scomparsa di Tilverton e dell'avvento della cittadella volante degli Shadovar. Nello specifico qui si racconta della battaglia che portò alla sconfitta di uno dei principi della cittadella e del fallimento del suo piano di creare un avamposto sopra il Cormyr. 

Collegamento alla Wiki







Negli anni della grande invasione Tuigan, quando le orde Orchesche e Goblinoidi si spinsero attraverso le Terre di Pietra fino alle porte di Tilverton un coraggioso gruppo di avventurieri venuti a conoscenza dei piani malvagi che si nascondevano dietro a questa invasione si spinsero fino al monte delle Ombre per fermare la minaccia. Questo gruppo di avventurieri sarà conosciuto in seguito come La gilda del Tarrasque.
Sulle pendici del monte delle Ombre gli avventurieri affrontarono un avamposto degli Shadowar con a capo uno dei suoi principi trasformato in signore delle ombre. Questi inizialmente ebbe la meglio imprigionando il gruppo nelle sue segrete e sottoponendolo a una serie sempre crescente di sfide, Ma gli avventurieri si riuscirono a liberare e affrontarono il nemico nel suo tempio.
La battaglia fu lunga e costò la vita a tutta la gilda del Tarrasque e ai suoi alleati giunti in loro soccorso, ma con un ultimo colpo il chierico di Tyr Kivan Gate santifico la sua spada e trafisse l'ombra sigillandola grazie alla benedizione di Tyr. L'avamposto degli Shadowar crollo seppelendo gli avversari sotto le macerie.
Oggi dopo molte avventure la gilda del Tarrasque è tornata dall'oltretomba e Kivan Gate ha fondato sulle rovine della battaglia contro le ombre un Monastero dedicato a Tyr dove si addestrano i migliori Templari di Tyr.

Il Monastero si erge sopra la camera che custodisce la spada di Kivan che ancora sigilla l'Ombra dopo tutti questi anni.

tempio della spada

valle del tempio della spada

Nessun commento:

Posta un commento