venerdì 13 febbraio 2015

Ambientazione : Tethyamar

Miniere di Tethyamar


Le miniere di Tethyamar sono parte dell'ambientazione normale del forgoten e farann parte egli sviluppi futuri di questa ambientazione per i prossimi 100 anni ( fino ad arrivare alla 5°edizione) in quanto sono sede di alcuni avvenimenti fondamentali per la storia delle valli/anauroch.

Per quanto ci riguarda non so ancora se prendere in esame questi cambiamenti, ma visto che sono punto di origini dei Nani di StoneHammer e che ora sono sede (almeno in parte) degli Zhentarim risultano essere un luogo importante.

Qui il collegamento alla nostra Wiki

Qui quello alla Wiki ufficiale 



Vi ricordo anche che per quanto riguarda gli eventi, in caso di contrasto fra le wiki, la nostra è quella di riferimento.
Le miniere di Tethyamar si trovano a nord delle Desertsmouth Mountains nei territori di Daggerdale.
in Passato furono uno dei più antichi insediamenti nanici nel Faerun del Nord fino alla loro caduta nel 1104 DR quando caddero dopo un assedio decennale di varie legione di Orchi Barghest e goblinoidi agli ordini del grande arcimago Hlundadim e del suo circolo di shamani orchi.
I nani sopravvissuti si divisero in vari casate fra le montagne Far Hills e Storm Horns del Cormyr e l'ultimo enclave creato fu quello dello StoneHammer Dome sulle stesse Desertsmouth Mountains .
Negli ultimi anni (1372) i territori delle miniere di Tethyamar sono cadute sotto l'influenza degli zhentarim che si sono aperti una via diretta attraverso il deserto dell' Anauroch. Si dice che la parte superiore delle miniere siano tuttora sotto il controllo degli Zhentarim sotto il comando di  Kara Chermosk , mentre quelle inferiori sono infestate da ogni tipo di mostro.
Nel 1364 Borin tentò di riconquistare le miniere con un contingente di nani proveniente dai tre insediamenti superstiti , con la sua armata chiamata la Mithril Legion ma falli nel tentativo e morì in esilio e malato sulle Far Hills

Nessun commento:

Posta un commento