Ed eccoci nuovamente nell'angolo del "caccia i tuoi soldi per qualcosa di figo".
Questa volta ci siamo imbattuti nel progetto del buon GIPI, che se non sapete chi è siete messi proprio malino, che ci porta nel mondo dei card game di ambientazione medievale.
Ma prima di tutti il Teaser di presentazione
Il giocone "bruto", con una t sola, ci metterà nei panni di un combattente medievale alle prese con un suo contemporaneo. Avremo varie carte con cui equipaggiarlo e altre carte simili ad eventi o tecniche di combattimento.
Il Gioco
Il gioco sarà per 2,3 o 4 persone a squadre o tutti contro tutti
Promette di essere facile da imparare :
Ci saranno carte azione che replicano i movimenti in battaglia, carte colpo che serviranno a colpire l'avversario e poi altre carte che rappresentano altre azioni di gioco o di attacco.
Ogni volta che si viene attaccati si può Parare o schivare usando carte adeguate ma se si viene colpiti si è costretti a scartare in base ai danni subiti, se questo non è possibile si va a pescare dalla pila delle carte danno che ci lasceranno ferite e menomazioni evidenti.
Tutte le carte sono state illustrate da Gipi e sono tutte illustrazioni di alto livello, proprio queste che erano legate a diverse ricompense del crowfounding hanno dato una bella spinta iniziale al progetto.
Subito nei primi giorni la possibilità di portarsi a casa un disegno originale di Gipi legato al gioco ha provocato un rapido esaurirsi delle stesse.
La nosta Opinione
Noi abbiamo già versato il nostro contributo da un pò e siamo qui a promuovere il progetto nella speranza di arrivare alla collector editon, quindi vi invitiamo a fare altrettanto perché il gioco promette di essere divertente e di qualità, visto l'editore francese.
Il prezzo della donazione base è irrisorio per un gioco da tavolo con spedizione, :
se non volete essere Brutizzati da L'Enorme Pipino
andate qui per partecipare alla raccolta fondi e accaparrarvi la vostra copia del gioco :
http://it.ulule.com/bruti/
Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Ufficiale
e ricordate che questo è un gioco Pisano quindi se siete labronici partirete con almeno un paio di carte di svantaggio
Nessun commento:
Posta un commento