(ndm nota del master)
aspetta, mi sa che ho scelto il Grimlock sbagliato |
Abbattuta la porta lo scontro si sviluppa tra oscurità e nebbie magiche, (ndm l'avvetura prevede che si entri dalla finestra posta a 4,5 metri d'altezza) in poche parole non ci vedono mai niente, ma tra un colpo alla cieca (non intendo il talento) e qualcuno andato a buon fine, tirano giù un paio di Grimlock. Sembra facile, troppo facile ed infatti nascosto ad attenderli vi è il mitico Sguardone. Mentre la guerriera conta i furtivi che si becca e per poco non finisce le dita delle mani, si ritirano in posizione strategica in attesa che terminino gli incantesimi di occultamento: "Il curioso" all'esterno a sbirciare dalla finestra, "il saggio" alla porta d'ingresso, "l'impavida" e "lo spavaldo" all'interno pronti a dire Ahi!. Non succede nulla per un po', fino a che il chierico cade a terra come corpo morto cade. Sguardone, assassino di professione, ha colpito.
Esulta per l'insperato successo, muore subito dopo con il sorriso sulle labbra. Nessuno si accorge che il chierico è stato portato a 0 di vita, vai a sapere che un Grimlock, cieco per natura, può fare l'assassino e, soprattutto, può osservare per tre round e tirare un colpo mortale.(ndm Sguardone infatti è speciali e presto scoprirete la verità sul Grimlock con il DONO)
Lo Sguardo della morte |
Questa volta la diplomazia vince sulla brutalità ed il ladro/mago/quella roba li, insieme al chierico vanno avanti, ad accoglierli li aspetta un ragazzotto con qualche brufolo, gli occhiali e l'espressione stralunata. Fuori il barbaro e la guerriera attendono il loro turno, prima di entrare devono contare fino a sei. Impresa impossibile in quanto è il primo che deve contare ed, inconsapevolmente, lo fa stile successione di Fibonacci: 1-2-3-5-8.
Dopo due chiacchere e qualche sbirciatina alle riviste sugli scaffali, in cui trovano il N° 2 Vintage di Play Boy dedicato ad Halloween del 1963 (una rarità che il ladro si intasca), al tizio salta la mosca al naso e con una scusa banale scompare nel retro bottega. Non c'è più tempo da perdere. La nana suggerisce la giusta sequenza al barbaro ed entrano. Uno strano essere con tante bocche appare da dentro uno sgabuzzino e, nonostante qualcuno proponga di richiudere la porta e lasciarlo li in punizione, il barbaro ci si incaponisce. Dal piano superiore arriva la nebbia magica, che palle, l'umano ci si butta dentro insieme alla nana, il chierico attende, mica è saggio tanto per dire. Dopo un po' trovano gli animisti nascosti nell'ultima stanza, verrà ricordata come la strage dei NERD. Non è finita, dal niente compaiono i vermoni, qualche seppia traslucida con cui non ci fai neanche il cacciucco e sul tetto da loro distrutto, anche chi li evoca. Dopo due prove di lotta e qualche ascia nanica piantata sulle assi per gli 1 che abbondano, il chierico fa volare la guerriera perché riesca a prendere l'evocatrice animista: scopre di avere le vertigini. Allora "il curioso" scende le scale e sprezzante del pericolo, rimarrà a 2pf, da sotto gli piazza un paio di furtivi con i raggi che la stempiano. I vermoni scompaiono, la vittoria è assicurata, il male che affligge la città di Brindiford eliminato. (ndm vi ricordo che la nana è stata ciucciata al volo da un Wystle nel tentativo di volargli di nascosto davanti) Ne siamo sicuri?
Quella sera la popolazione con il consenso della sorella del barone, lui non si scomoda per chi gli salva la cittadina, organizza una festa in loro onore, e sia che ci vadano o meno la faranno lo stesso.
Della serie: ogni scusa è buona per fare baldoria.
vai vai festeggia
RispondiEliminacomq onor del vero la nana la tipa l'ha arrivata con due bei colpi ma poi come sempre i meriti se li prendono gli altri..... poi che se li prenda metro e mezzo in dietro no!!! ;P
RispondiElimina