mercoledì 11 marzo 2015

Campagna Scaglie di cristallo : Brindiford giorno 4 , Gli amici dell'oltremondo


Appena usciti dalla torre dei topi mannari i nostri eroi si dirigono subito a cercare informazioni nel quartiere sud e da gruppo organizzato quale sono lo fanno passando dalla collina d'argento... non chiedetemi perché me lo sto ancora chiedendo anche io e pure il loro Tomtom.



Proprio nella zona della collina d'argento fanno il loro incontro con un nuovo amico, giunto da un piano lontano lontano, per dimostrargli tutto il suo amore.

no, non è lui 
 
ma piuttosto lui


Dopo che lo spazio si distorce attorno a loro e che una grossa pozza di melma blu appare sotto i loro piedi ecco che appare il loro amicone , un enorme verme traslucido che lascia intravedere tutti i suoi organi e che dimena sette tentacoli uncinati nella direzione dell'elfo barbaro.

La battaglia, sottovalutata dai nostri come al solito, si dilunga sopratutto quando emerge  un secondo Wyste dalla pozza che si ciuccia allegramente la nana e gli mastica anche un pò di armatura, cosa che rende felice l'avventuriera che da 3 giorni la mena con il forgiarsi un armatura nuova.

Meno male che  il chierico di Oghma, famoso per la sua mira infallibile, decide di lanciare una divino Searing Light verso il Wyste in lotta con il barbaro totalizzando un fantastico 3 sul dado.
Il barbaro manco si accorge dei 4 danni da fuoco che lo colpiscono alla schiena, dato che è impegnato ad estrarre la testa dalla bocca del Wyste, mentre il vermore ringrazia dato che non ama le Cruditè.

Lasciatisi alle spalle la battaglia con i vermoni che come al solito si concludono nel momento in cui il barbaro va in ira. Il gruppo si dirige nella zona Sud dove si ferma ad ascoltare uno spettacolo di attori di strada. 
Beshaba che veglia  sempre su di loro e non perde occasione di ricordarglielo fa si che quella sia proprio la compagnia di attori odiata dai Grimlock che infestano la zona e che attaccano senza preavviso seminando il terrore.
nota del Dm
l'avventura prevede che si possa salvare l'attore in pericolo se si vince il tiro di iniziativa. dato che questi è palesemente minacciato dal Grimlock che sale sul palco. I nostri avventurieri oltre ad ignorare la salute dell'attore, ingoranoa nche quella dei passanti lasciando che ne muoiano tre prima di riuscire a fare qualcosa 

Uccisi tutti i Grimlock e senza preoccuparsi un altra volta di lasciarne vivo uno per poterlo interrogare, procedono a tentoni per tutto i quartiere riuscendo solamente ad individuare un magazzino da visitare il giorno seguente ....

Nessun commento:

Posta un commento